Comune Isernia, Di Giacomo assessore: in Consiglio entra Rosanna Appugliese (VIDEO)

Ingresso ufficiale in assise per l’esponente di Volt


ISERNIA. Ingresso ufficiale oggi in Consiglio comunale a Isernia per Rosanna Appugliese a seguito della nomina in Giunta di Umberto Di Giacomo. Eletta con la lista di Volt ha annunciato che resterà nel gruppo che fa capo alla vice-sindaca Federica Vinci. “Sono molto orgogliosa – ha detto – di poter sedere tra i banchi del Consiglio comunale della mia amata città. Spero di poter dare un contributo al lavoro collegiale iniziato due anni e mezzo fa. Spero di poter portare un contributo valido. Credo fermamente che, con una sinergia di forze, si possano raggiungere obiettivi importanti per il bene della collettività”.

Prima seduta nell’Esecutivo Castrataro per Umberto Di Giacomo, esponente di Comunità Attiva, gruppo che si è costituito dopo la scissione di Volt. Si occuperà, tra l’altro, di Verde Urbano, Politiche Educative e Servizi per l’Infanzia.

“Deleghe – ha detto il neoassessore – che sono pilastri dell’ecosistema cittadino. Temi su cui abbiamo sempre grossa sensibilità e sul quale adesso sentiamo forte la responsabilità di ottenere risultati. Penso che, passo dopo passo – con tutti i membri dell’amministrazione – con umiltà e con impegno si possono raggiungere degli ottimi risultati”.

Sempre nel corso della seduta di oggi il consigliere Domenico Chiacchiari, eletto con la lista Isernia Migliore, ha formalizzato in suo ingresso in Fratelli d’Italia. Inoltre, a seguito dell’ingresso di Di Giacomo nell’Esecutivo, Alex Paniccia sarà il nuovo capogruppo di Comunità Attiva.

CLICCA IN ALTO E GUARDA IL VIDEOSERVIZIO