HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIEccellenze molisane: il merletto di Isernia approda a Bruxelles

Eccellenze molisane: il merletto di Isernia approda a Bruxelles

La vista al Parlamento europeo di una delegazione dell’associazione ‘Il Merletto d’Isernia, l’arte nelle mani’. Patriciello: “Ricchezze che devono essere promosse a tutti i livelli”


BRUXELLES 11 APRILE 2024. “Un onore e soprattutto un vero piacere per me accogliere qui a Bruxelles, nella casa della democrazia europea, la delegazione dell’associazione ‘Il Merletto d’Isernia, l’arte nelle mani’, impegnata oramai da anni a valorizzare una tradizione antica e unica al mondo e che merita una vetrina sempre più ampia e importante”.

È quanto dichiara in una nota Aldo Patriciello, parlamentare europeo della Lega, a margine della visita da parte dell’associazione di Isernia che custodisce e tramanda l’arte del Merletto.

“Le ricchezze e le eccellenze del Molise – ha aggiunto l’Onorevole – devono essere promosse a tutti i livelli e con l’incontro di oggi ho voluto semplicemente ribadire in tal senso il mio impegno. Noi siamo la nostra storia e le nostre radici. È questa l’identità di cui andiamo fieri: l’Europa non esiste senza i suoi territori e le sue tradizioni. E il Merletto rientra di sicuro in questo inestimabile patrimonio storico-culturale”.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img