Il capoluogo ospiterà l’iniziativa organizzata dai medici e infermieri di Fadoi e Anìmo


ISERNIA. C’è Isernia tra  città italiane che faranno da cornice alla I Giornata Nazionale della Prevenzione organizzata dai medici e infermieri di FADOI e ANÌMO.

Il 20 aprile dalle ore 9 alle ore 16 in piazza Celestino V gli specialisti di medicina interna dedicheranno il proprio tempo per i cittadini che, gratuitamente, potranno essere visitati per valutare lo stato di salute generale ed eventuali rischi di patologie cardio-vascolari, ipertensione arteriosa, dislipidemia, diabete, obesità, bronchite cronica, infezioni.

L’idea generale è quella di permettere ai cittadini di avere una valutazione riguardo la propria salute ma anche di intervenire laddove si riscontrino patologie già sviluppate o potenziali. La prevenzione risulta essere l’unica arma per combattere l’insorgenza di molte patologie, ed è per questo che gli specialisti di FADOI e ANÌMO intendono sensibilizzare la popolazione proprio sulla prevenzione e sui rischi che uno stile di vita sbagliato porta con sé.

L’obesità̀ , il fumo, l’alimentazione ricca di alimenti processati, la sedentarietà̀ sono condizioni che mettono fortemente a rischio la qualità̀ della vita delle persone. La consapevolezza di adottare comportamenti utili al nostro benessere è l’obiettivo di questa giornata di screening. Per conoscere la piazza della propria città è possibile consultare il sito www.prevenzione.fadoi.org, non è necessario prenotarsi, è sufficiente infatti recarsi nelle piazze indicate per essere visitati da uno degli specialisti FADOI.