Partita che vale una stagione oggi allo stadio ‘P. Ferrante’


PIEDIMONTE MATESE. Partita che vale una stagione per l’Eccellenza molisana: oggi allo stadio “P. Ferrante” l’Aurora Alto Casertano ha ospitato la Città di Isernia San Leucio. Impresa dei biancocelesti che, per 2-3, si portano a caso tutta la posta in palio, mettendo una seria ipoteca sul finale del campionato.

Atmosfera accesa sugli spalti e le due squadre iniziano da subito lo spettacolo fronteggiandosi a viso aperto: 18’ incursione in area di Cascio che tira sul palo più vicino e fa 0 – 1 Isernia.

Passano 15 minuti, calcio d’angolo per i padroni di casa, svetta Mancino e pareggia i conti 1 – 1 Aurora.
Le squadre iniziano ad allungarsi e su una palla persa a centrocampo la ripartenza degli ospiti e fulminea con Lopez che riporta in vantaggio i Biancocelesti 1 – 2 Isernia. Fine Primo tempo.

Secondo po’ che inizia con una Citta di Isernia che cerca di chiudere la partita e un’Aurora Alto Casertano che riparte ad ogni occasione ma senza trovare lo spiraglio giusto. Varie occasioni da entrambe le parti ma nessuna che si concretizza infrangendosi contro le difese ben appostate. 40’ gol sfiorato dalle Aquile e ripartenza rapida biancoceleste che dopo un paio di scambi trova Flores solo davanti la porta e fa 1- 3 citta di Isernia. Passa un minuto e la reazione delle Aquile è immediata Manna insacca e accorcia 2-3.

Arrembaggio Biancorosso che culmina con un rigore: Pisani sul dischetto, rincorsa, tiro, alto. Parapiglia finale ma finisce cosi, con Citta di Isernia San Leucio che espugna “P. Ferrante” e consolida il primato a + 5 a tre giornate dal termine. Il sogno per i biancocelesti è davvero a portata di mano.