Nella circostanza è stata celebrata la ricorrenza del 250° Anniversario di fondazione del Corpo e sono state fornite risposte esaustive ai giovani interessati alle modalità di arruolamento nelle Fiamme Gialle


TERMOLI. Nel quadro delle celebrazioni della “Giornata del Mare e Cultura Marina 2024”, il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Termoli ha aperto le porte agli studenti di quattro istituti scolastici superiori della città. Nei giorni 11 e 12 aprile, gli studenti dell’ “I.I.S. G. Boccardi – U. Tiberio”, dell’ “I.I.S.S. Ettore Majorana”, dell’ “I.P.S.E.O.A. Federico di Svevia” e dell’ “I.I.S.S. Alfano da Termoli” hanno avuto l’opportunità di visitare gli ormeggi della Stazione Navale locale.

Durante l’evento, i giovani hanno avuto modo di approfondire le attività Economico-Finanziarie della Componente Aeronavale della Guardia di Finanza, l’unica Forza di Polizia operante in mare. Gli incontri hanno suscitato un vivo interesse da parte degli studenti e dei docenti accompagnatori, che hanno posto numerose domande agli equipaggi delle vedette presenti.

Uno dei momenti più apprezzati è stata la visita a bordo delle unità navali, dove i Comandanti hanno illustrato i compiti e le competenze della Guardia di Finanza in mare, oltre alle caratteristiche nautiche ed operative della flotta. Inoltre, è stata celebrata la ricorrenza del 250° Anniversario di fondazione del Corpo, e sono state fornite risposte esaustive ai giovani interessati alle modalità di arruolamento nelle Fiamme Gialle.