HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Stop al Bullismo, l'Odv Macchia d'Isernia presenta la canzone 'Non mi Maschero'

Stop al Bullismo, l’Odv Macchia d’Isernia presenta la canzone ‘Non mi Maschero’

Presenti anche l’europarlamentare Aldo Patriciello e la deputata alla Camera Elisabetta Lancellotta


MACCHIA D’ISERNIA. L’Associazione Stop Bullismo Odv Macchia d’Isernia e il Comune di Macchia d’Isernia hanno voluto lanciare un messaggio importante con la presentazione di ‘Non mi Maschero’, una canzone per raccontare e combattere il bullismo, un testo scritto da Achille Volpe, che racconta la storia di un ragazzo deriso dal suo aspetto fisico. Musica e arrangiamento di Manuel Zaccarella e Loris Staffieri, tutti e tre originari di Montaquila.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione sono state illustrate dal presidente Fabio Iannucci le attività svolte nei due anni dalla nascita dell’associazione, dati molto importanti che testimoniano la determinazione e la costanza, oltre 4000 ragazzi incontrati, otto progetti scolastici, due Pcto sul bullismo, un Pcto sulle dipendenze alcool e droghe, 40 convegni organizzati, un monologo sul bullismo scritto da Greta Rodan e rappresentato in scena musicale e teatrale, promotori insieme al comune di Macchia d’Isernia del Tavolo Tecnico Regionale sul Bullismo, promotori del Flash Mob nazionale sul bullismo ‘Facciamo Rumore’ in collaborazione con il CREG Osservatorio Bullismo e Cyberbullismo dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata, 2^ Forum in rappresentanza della Regione Molise nella Giornata Internazionale Bullismo e Cyberbullismo a Viterbo e in ultimo settimana scorsa sempre in rappresentanza della Regione Molise nella Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace al Salone d’Onore del CONI a Roma.

Alla presentazione erano presenti l’europarlamentare Aldo Patriciello, l’onorevole Elisabetta Lancellotta, membro della Camera dei Deputati, Stefania Passarelli, vice presidente del consiglio regionale del Molise, Armandino D’Egidio, consigliere Regione Molise. Gli onori di casa sono stati fatti dal sindaco di Macchia d’Isernia Giovanni Martino. Molti i sindaci e consiglieri comunali presenti. I lavori sono stati  chiusi dal presidente Iannucci.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img