HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI'Ti racconto un libro 2024', presentato a Palazzo San Giorgio il cartellone...

‘Ti racconto un libro 2024’, presentato a Palazzo San Giorgio il cartellone della XXII edizione

La direttrice artistica Brunella Santoli: “Grazie al Comune di Campobasso e al Convitto Nazionale ‘Mario Pagano’ che quest’anno ci ha spalancato le porte”. Ecco tutti gli appuntamenti


CAMPOBASSO. “Un appuntamento immancabile nell’ambito del panorama culturale di Campobasso, con appuntamenti che animeranno la nostra città sino a dicembre”.

Queste le parole della sindaca di Campobasso Paola Felice che questa mattina, insieme alla direttrice artistica e organizzativa Brunella Santoli e alla rettrice del Convitto Nazionale ‘Mario Pagano’ Rossella Gianfagna, ha presentato presso la Sala della Giunta di Palazzo San Giorgio il cartellone di ‘Ti racconto un libro 2024’, il laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione promosso e realizzato dal Comune di Campobasso e dall’Unione Lettori Italiani, con il patrocinio della Provincia di Campobasso e della Camera di Commercio del Molise, giunto alla sua ventiduesima edizione.

“Oltre a ‘Ti racconto un libro’ e ‘Ti racconto un libro Infanzia’, importantissimi i due concorsi legati alla rassegna, ovvero ‘Scritti di cuore’ e il Premio letterario ‘Michele Buldrini’. Un’occasione dunque per promuovere l’educazione alla lettura, conoscere tanti nuovi autori e promuovere anche quelli del posto. Un cartellone che dimostra e conferma l’impegno profuso dall’Unione Lettori Italiani e dal Comune di Campobasso” ha chiosato la prima cittadina di Campobasso.

“Ventidue anni sono davvero tanti, anni di grandi battaglie e passione, perché non è facile portare avanti un progetto di questo livello per così tanto tempo – ha sottolineato Brunella Santoli – Sono come sempre due i programmi ‘Ti racconto un libro’ e ‘Ti racconto un libro Infanzia’ per bambini e ragazzi, che confluiscono in un unico grande cartellone Partiremo domani sera, martedì 16 aprile, con il primo appuntamento in compagnia di Gian Marco Griffi e il suo libro ‘Ferrovie del Messico’, previsto alle 18.30 presso il Convitto Nazionale ‘Mario Pagano’”.

“I libri sono lo strumento per portare alla luce tematiche importanti e affrontarle. Novità di quest’anno la presenza del ‘Mario Pagano’ che ci ha spalancato le porte e ha fatto sì che nascesse una buona collaborazione che ci auguriamo possa aiutare a far crescere ancora di più questa rassegna. Un grazie di cuore al Comune di Campobasso che ormai da tanti anni sostiene questo progetto. Quello che oggi presentiamo è il risultato di una collaborazione a più voci” ha concluso la direttrice artistica e organizzativa di ‘Ti racconto un libro’ Brunella Santoli.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img