HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Trasporti, i lavoratori Atm ancora senza lo stipendio di marzo: la denuncia...

Trasporti, i lavoratori Atm ancora senza lo stipendio di marzo: la denuncia dei sindacati

Per i lavoratori una storia, fanno sapere, che si ripete da vent’anni


CAMPOBASSO. Trasporti, ancora problemi nel pagamento degli stipendi per i lavoratori dei Atm. A segnalarlo i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Autoferro e Faisa Cisal.

“Nel 1984 – la nota dei sindacati – uscì un film di grande successo, ‘La storia infinita’, che raccontava la storia fantastica di un ragazzo nel regno di Fantasia. La storia infinita molisana invece ha poco di fantasioso, ma è scritta dai lavoratori dipendenti di Atm che ormai da 20 anni rincorrono anche loro un sogno che però non ha nulla a che vedere con il regno di Fantasia. Il loro sogno è quello di poter avere lo stipendio puntualmente, è quello di poter provvedere con tranquillità al fabbisogno delle loro famiglie, è quello di vedersi riconosciuto il loro sacrosanto riconoscimento del lavoro svolto. La storia infinita del Molise è intrisa di difficoltà, di rabbia, di risentimento. Tutto si compie nell’indifferenza delle Istituzioni regionali che ancora non rispondono ad una richiesta di incontro tra regione, sindacati e Atm per porre fine a questa ingiustizia, invita ormai mesi fa e seguita da solleciti sia scritti che verbali”.

“E’ la storia di una terra dove ognuno è lasciato al suo destino, dove chi dovrebbe intervenire resta sordo a quel bisogno. Succede così che con delibera dirigenziale del 12 aprile la regione provvede al pagamento delle fatture per le Aziende esercenti servizi di Tol tutte le aziende provvedono al pagamento dello stipendio e Atm no. La storia infinita del Molise non ha nulla di fantasioso ma parla di un’Azienda che non ha nessun rispetto per i suoi dipendenti che pure concorrono a creare la sua ricchezza.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img