HomeNotizieCRONACABimbo di due anni rischia di morire soffocato. Salvato da poliziotto molisano...

Bimbo di due anni rischia di morire soffocato. Salvato da poliziotto molisano con la manovra di Heimlich

L’agente della Squadra Volante è riuscito a disostruire la trachea del piccolo, già cianotico, prima dell’arrivo del 118


CAMPOBASSO. Poliziotti intervengono per soccorrere un bambino che stava soffocando, è molisano l’agente della Squadra Volante di Cremona che ha salvato il piccolo, praticando la manovra di Heimlich.

Due i poliziotti, impegnati in un normale servizio di controllo della città, che sono intervenuti quando hanno sentito le urla disperate di una donna, affacciata al balcone del suo appartamento, con il bimbo in braccio, per chiedere aiuto. Quando sono entrati in casa hanno visto la mamma disperata, con il suo bambino di due anni in braccio, cianotico e immobile.

Urgente praticare l’intervento di emergenza, effettuato da Vlad Pedanov, 28 anni di Bojano, come riporta ‘Un mondo di italiani’. Il poliziotto ha eseguito l’intervento decisivo, per disostruire la trachea, bloccata da un boccone di cibo, in attesa dell’arrivo del 118. Dopo vari tentativi, il bambino ha gradualmente ripreso colore e poi conoscenza. Si è messo a tossire e a piangere.

Gli agenti hanno aspettato l’arrivo dei soccorsi, tranquillizzando anche la sorellina di 4 anni, spaventata da quel trambusto. Il piccolo è stato portato in ospedale solo a scopo precauzionale. E a Bojano in tanti hanno parlato dell’intervento del poliziotto. Un eroe per i familiari del bimbo.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img