HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Poste Italiane, le priorità della Cisl per il futuro dei lavoratori

Poste Italiane, le priorità della Cisl per il futuro dei lavoratori

Il segretario regionale Slp D’Alessandro: “Tra queste il mantenimento della maggioranza delle quote da parte dello Stato. E’ il momento di agire”


CAMPOBASSO. Partecipazioni dei lavoratori alle decisioni aziendali, rinnovo del contratto di lavoro e mantenimento della maggioranza delle quote di Poste Italiane da parte dello Stato: sono queste le tre priorità su cui la Slp – Cisl Molise ha posto l’accento.

“Il tempo e la pazienza – ha dichiarato il segretario regionale Antonio D’Alessandro – ormai stanno per scadere. È giunto il momento di agire, di unirci e di difendere i nostri interessi: chiediamo con fermezza che lo Stato mantenga il 51% delle azioni di Poste Italiane perché ciò è essenziale per garantire stabilità e qualità dei servizi; vogliamo che i lavoratori siano parte attiva nella governance aziendale e quindi che le loro voci siano ascoltate e rispettate nelle decisioni che riguardano il futuro dell’azienda; chiediamo un rinnovo del contratto di lavoro che valorizzi l’impegno e tuteli i diritti dei lavoratori”.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img