HomeEVIDENZARegione, comincia la maratona sul bilancio: Consiglio in riunione il 26 aprile

Regione, comincia la maratona sul bilancio: Consiglio in riunione il 26 aprile

Dopo il via libera da parte della Prima commissione permanente


CAMPOBASSO. Regione, comincia la maratona per l’approvazione del bilancio, per arrivare al voto entro la scadenza prevista.

Il Consiglio regionale si riunirà venerdì 26 aprile, con all’ordine del giorno gli argomenti della Manovra di bilancio 2024, con l’aggiunta di un atto amministrativo di carattere ordinario ritenuto urgente. La decisione è stata presa oggi, durante la riunione della Conferenza dei capigruppo, presieduta da Quintino Pallante, dopo la conclusione dell’istruttoria e dell’espressione del parere da parte della Prima Commissione permanente, presieduta da Roberto Di Pardo, che ha concluso le audizioni dei vertici della Regione, delle istituzioni, delle forze sociali, delle organizzazioni di categoria e dell’associazionismo.

Sono passati a maggioranza e con il voto contrario dei consiglieri di opposizione il Documento di Economia e Finanza per il triennio 2024/2026, di iniziativa della Giunta regionale, il Bilancio di previsione pluriennale del Consiglio regionale per gli esercizi finanziari 2024-2026, proposto dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea), la proposta di legge 21, concernente il Bilancio di Previsione della Regione Molise 2024-2026 e la proposta di legge 22, concernente la Legge di stabilità regionale 2024.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img