HomeNotizieCRONACAIngrandire e ristrutturare le carceri del Molise: ripartiti i fondi

Ingrandire e ristrutturare le carceri del Molise: ripartiti i fondi

Stanziati 1.9 milioni di euro, su un totale nazionale di 35 milioni e mezzo


CAMPOBASSO. Strutture di detenzione, stanziati 35 milioni e mezzo per 25 interventi in istituti penitenziari, di cui tre minorili. Lo ha deciso il Comitato Misto Paritetico Giustizia/Mit, che ha deliberato la programmazione delle risorse finanziarie per il 2024.

Le proposte prevedono lavori di adeguamento delle strutture detentive con l’obiettivo sia di ampliare i posti ad oggi disponibili sia di realizzare spazi comuni per attività di recupero e di formazione, nonché interventi di efficientamento energetico e di produzione di energia con fonti rinnovabili (fotovoltaico).

Si tratta di 8 milioni destinati a strutture in Lazio, Abruzzo e Sardegna; 8,35 milioni a Umbria e Toscana; 1,9 milioni a Molise e Basilicata; 13,28 milioni in Sicilia e 4 milioni in Lombardia. Lo rende noto il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img