HomeNotizieCRONACAForti dolori all'addome, muore poche ore dopo l'accesso al pronto soccorso: 5...

Forti dolori all’addome, muore poche ore dopo l’accesso al pronto soccorso: 5 indagati

La denuncia sporta dai familiari per fare chiarezza sulla vicenda. Disposta l’autopsia


CAMPOBASSO. Nel pomeriggio di oggi si svolgerà l’autopsia sulla salma di una donna di 86 anni deceduta venerdì scorso, 19 aprile, dopo circa 24 ore dall’accesso al Pronto Soccorso del Cardarelli di Campobasso.

Stando a quanto si apprende dai legali dei familiari, che hanno sporto denuncia, la donna lamentava forti dolori all’addome, a seguito dei quali si è rivolta alla struttura ospedaliera. Ma, mentre era in attesa di una diagnosi per un eventuale ricovero a seguito degli esami strumentali, è avvenuto il decesso.

L’avvocato Silvio Tolesino, cui si sono rivolti i congiunti dell’anziana, ha spiegato che la famiglia intende solo fare chiarezza sulla vicenda e capire se ci sono state delle responsabilità dovute a negligenze o imperizia. La procura di Campobasso ha aperto un fascicolo di inchiesta. Ci sono, al momento, 5 indagati per l’ipotesi di omicidio colposo.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 17.30. È da poco terminata l’autopsia sulla salma della 86enne. I consulenti della Procura che hanno eseguito l’esame. I risultati sono attesi tra 90 giorni.

Più letti

Isernia, tutto pronto per la III edizione di Classica 423

È l’anno dei giovani e della solidarietà: la manifestazione entra nella 'Smaratona Telethon 2024' ISERNIA. Tutto pronto per Classica 423: tante novità ma anche tanti...
spot_img
spot_img
spot_img