Gli scatti a cura di Pino Manocchio


ISERNIA. Grande apertura ieri, mercoledì 8 maggio, a Isernia per la galleria Spazio Arte Petrecca nella nuova sede di Isernia in Corso Marcelli n. 177 all’interno della dimora storica ‘Palazzo Petrecca de Lellis‘. Un brindisi benaugurale alle soglie dell’imminente stagione estiva in concomitanza con l’apertura della mostra con le opere dell’artista molisano Claudio Migliarino in arte Calido.

La galleria opera dal 2015 nel cuore del centro storico di Isernia per volontà dell’avvocato Gennaro Petrecca che ha inteso con l’apertura mettere a disposizione della Città e della Regione Molise uno spazio espositivo dedicato ad artisti emergenti e non, spazio che è ormai divenuto una realtà consolidata nel panorama artistico e culturale. In questi anni si sono avvicendati artisti italiani ed internazionali che hanno dato vita ad eventi espositivi di assoluto rilievo richiamando l’attenzione di importanti critici d’arte nazionali e delle riviste di settore.

Lo Spazio Arte Petrecca è stato il trampolino di lancio per tanti giovani che hanno avuto la opportunità di esporre in importanti gallerie internazionali in Germania, nel Principato di Monaco, in Serbia oltre che, ovviamente, nelle migliori sale espositive italiane.

La gallery a cura di Pino Manocchio