Un Think Tank Lab innovativo, promosso da Autonomie Locali Italiane del Molise, che coinvolgerà imprese, amministrazione, partenariato e cittadini


CAMPOBASSO. Campobasso si prepara ad affrontare le sfide del futuro con un incontro significativo dal titolo “Intelligenza Artificiale: Mente, Lavoro e Società”. Un Think Tank Lab innovativo, promosso da ALI – Autonomie Locali Italiane del Molise, che coinvolgerà imprese, amministrazione, partenariato e cittadini.

L’appuntamento è fissato per venerdì 17 maggio, alle ore 15:30, presso la sede della TeamSystem a Campobasso nel palazzo Larivera.

L’Intelligenza Artificiale rappresenta una delle più grandi rivoluzioni del nostro tempo, con impatti trasversali che influenzano profondamente la società, il mondo del lavoro, i rapporti con l’amministrazione pubblica. Un incontro che offrirà l’opportunità di confrontarsi, comprendere e delineare strategie per gestire al meglio questo cambiamento epocale, grazie alla partecipazione di rappresentanti del settore imprenditoriale, decision makers dell’amministrazione, esperti del partenariato e cittadini attivi.

Moderati dal Vicepresidente nazionale di Ali Micaela Fanelli, dopo i saluti istituzionali del Presidente di Ali Molise Bibiana Chierchia, sono attese le relazioni del professor Giovanni Maddalena, Ordinario di Filosofia Teoretica all’Università degli Studi del Molise; Angelo Irano esperto di politiche formative e Dino Del Sole Head of TeamSystem Data & Reporting. Al Think Tank Lab parteciperà anche la candidata Sindaca al Comune di Campobasso Marialuisa Forte.

Durante l’incontro verranno affrontati temi cruciali come l’impatto dell’IA sulle dinamiche lavorative e sociali, le opportunità di sviluppo economico e l’importanza della formazione e dell’inclusione digitale. Sfide rispetto alle quali Campobasso e il Molise intero non possono farsi trovare impreparati.

L’incontro sarà trasmesso on line, sui canali Facebook di Micaela Fanelli.