Il momento tanto atteso è finalmente giunto in occasione della festa della Santissima Trinità, cui è votata la chiesa principale del capoluogo


CAMPOBASSO. La cattedrale è il cuore della vita diocesana. Così l’arcivescovo di Campobasso, Biagio Colaianni, ha ricordato durante la sua omelia questa sera, domenica 26 maggio, festa della Santissima Trinità, in occasione della riapertura della più importante chiesa del capoluogo, chiusa ormai da sei anni.

Una cerimonia intensa, commossa, nel corso della quale Campobasso si è stretta nella fede attorno al suo nuovo pastore, ma che ha visto la presenza di tantissime autorità civili e militari – il prefetto Michela Lattarulo, il presidente della Regione Francesco Roberti, il sindaco di Campobasso Paola Felice solo per citarne alcuni, ma anche l’arcivescovo emerito Bregantini, gli altri pastori delle diocesi molisane (presente anche quello di Isernia-Venafro, Camillo Cibotti) e i tanti sacerdoti del territorio.

La Cattedrale della Santissima Trinità torna ad aprire le sue porte alla popolazione e ai fedeli, e si mostra in tutto il suo splendore, con il pregevole patrimonio artistico recuperato e restaurato.

Foto tratte dalla diretta di Canale 18