Attualmente il sito è 32esimo nella classifica promossa dal Fondo ambiente italiano: per battere ogni record è possibile votare online. Ecco come fare


CAMPOBASSO. Il Museo dei Misteri di Campobasso, grazie all’associazione Misteri e Tradizioni, è uno dei candidati tra ‘I Luoghi del Cuore‘ della Fai, il Fondo Ambiente Italiano, per riscoprire, valorizzare e tutelare il patrimonio monumentale, artistico e paesaggistico del nostro Bel Paese. Nel 2020 il Museo si è classificato al 10° posto nazionale e 1° tra tutti i musei italiani.

Quest’anno si è giunti all’undicesima edizione: il censimento del Fai permette di scegliere ‘I Luoghi del Cuore’, tra i siti del vastissimo elenco di tesori del territorio italiano. Tra questi dunque anche il Museo dei Misteri di Campobasso, e nuovi siti di particolare rilevanza storica, architettonica e artistica da valorizzare.

Attualmente il Museo è al 32° posto in attesa degli aggiornamenti dei voti cartacei che saranno aggiunti il 19 luglio. Per poter votare il Museo dei Misteri di Campobasso c’è tempo fino al 15 dicembre 2022: basta un semplice click al link dei Luoghi del Cuore FAI https://fondoambiente.it/ dal sito ufficiale dell’Associazione www.misterietradizioni.com o dai tanti punti di raccolta firme in città e nella regione. 

Non resta che condividere con amici e conoscenti: facciamo votare e votiamo tutti insieme il Museo dei Misteri di Campobasso, patrimonio secolare della città di Campobasso, per poter festeggiare tutti insieme alla prossima processione del 11 giugno del 2023.