Il bando dell’Asrem era finalizzato ad assumere 25 dottori a tempo indeterminato. Sei si erano candidati, ma hanno preferito rinunciare


CAMPOBASSO. Si erano candidati in 6, ma nessuno si è presentato. È andato a vuoto il concorso, bandito dall’Asrem, per l’assunzione di 25 medici della disciplina di Medicina e Chirurgia d’accettazione e urgenza, da assumere a tempo indeterminato.

Già la risposta iniziale, 6 candidature per 25 posti, era stata bassa, ma in sede di concorso anche quei 6 medici che all’inizio avevano dato una risposta hanno deciso di rinunciare ad assumere un posto negli ospedali del Molise.

“Nessun candidato ammesso si è presentato per lo svolgimento delle prove concorsuali e, pertanto, i 6 candidati convocati vengono considerati rinunciatari al concorso”. Questo è quanto riporta il verbale redatto dalla Commissione esaminatrice Asrem.

Non è la prima volta che i concorsi e gli avvisi per reperire medici in Molise finiscano senza risposte. Rendendo ancor più difficile risolvere il problema della carenza di organico in sanità.