Grande l’attesa a Campobasso, per l’evento religioso che conclude il mese mariano. Iniziata la raccolta di fiori con cui i maestri decoratori orneranno le strade della città


CAMPOBASSO. Campobasso si prepara alla processione della Madonna del Monte e all’Infiorata, omaggio dei cittadini alla Vergine nel giorno conclusivo del mese mariano.

Grande l’attesa in città, per l’evento religioso che segue la Processione del Venerdì Santo e anticipa il Corpus Domini.

Già iniziata da qualche giorno la raccolta dei fiori, con cui saranno realizzati i tappeti di fiori, su disegni fatti da maestri decoratori, nelle zone del centro storico, in via Ziccardi, via Marconi, a ponte di Bruschio e nelle strade del centro murattiano.

Dopo la Messa, celebrata dal vescovo Bregantini, la Processione partirà dalla chiesa della Madonna del Monte, dalla cima della collina Monforte, e scenderà lungo il borgo e fino al centro e ritorno. Ad assistere al passaggio del corteo religioso fedeli assiepati ai lati delle strade o affacciati ai balconi, per lanciare petali di rose.

Una tradizione religiosa iniziata nel 1911 e che si rinnova di anno in anno. Insieme all’Infiorata.