Sono stati denunciati dai carabinieri perché trovati in possesso di arnesi da scasso


TERMOLI. In trasferta dalla Puglia per mettere a segno furti in Molise. È andata male ai tre giovani ladri pugliesi fermati dai carabinieri di Termoli, impegnati in una serie di controlli sul territorio.

Nei guai tre giovani pregiudicati, rispettivamente, di 22 anni i primi due e 23 anni il terzo, tutti nati e residenti a San Severo, trovati in possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate. Nella circostanza, i carabinieri del Nor, impegnati la notte scorsa in un servizio perlustrativo, anche finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, hanno fermato i tre giovani pregiudicati in atteggiamenti sospetti mentre percorrevano, a bordo dell’auto di proprietà di uno loro, la via dei Lecci del centro termolese.

All’esito della perquisizione personale e veicolare i tre malviventi sono stati trovati in possesso di tali arnesi da scasso, utilizzati per il furto di autoveicoli, puntualmente sottoposti a sequestro penale, messi a disposizione della competente Procura della Repubblica di Larino, alla quale sono stati denunciati.

Quest’ultimo risultato conseguito dalla Compagnia Carabinieri di Termoli dimostra, per l’ennesima volta, quanto sia di fondamentale importanza l’attento e costante controllo del territorio svolto dall’Arma dei Carabinieri al fine di assicurare, anche con la fattiva partecipazione di tutti i cittadini.