HomeCampobassoL'agente Gulino, della scuola allievi di Campobasso, vicecampionessa italiana di mountain bike

L’agente Gulino, della scuola allievi di Campobasso, vicecampionessa italiana di mountain bike

Nina-Gulino

Nina sfiora il titolo nazionale e si prepara a nuove avvincenti sfide 

L’agente in prova della Polizia di Stato Nina Gulino sfiora la conquista del titolo nazionale di mountain bike. Il 20 luglio 2013 a Nemi (Roma), ai campionati italiani assoluti, l’atleta non ce l’ha fatta per un soffio ad aggiudicarsi la maglia iridata e si è dovuta accontentare, si fa per dire, del secondo posto.
Il titolo di vicecampionessa nazionale è comunque più che meritato dopo che la tenace poliziotta della Scuola Allievi Agenti di Campobasso, sin dalla partenza, ha pedalato consapevole della possibilità di poter salire sul podio e addirittura tagliare il traguardo per prima. Aveva studiato a fondo il percorso e le caratteristiche delle concorrenti e in effetti, subito dopo lo sprint iniziale, la Gulino ha cercato di controllare l’andatura delle avversarie ritenute più forti ma, a seguito di una caduta di un’atleta che la precedeva, ha perso secondi preziosi e un’altra concorrente, chilometro dopo chilometro, ha raggranellato quel vantaggio necessario per potere gestire al meglio la fase finale della gara; Nina Gulino non è riuscita più a recuperare ma ha raggiunto comunque un grandissimo risultato.
Nina comunque non si ferma e pensa già a riscattarsi in vista dei campionati italiani di “marathon” che quest’anno saranno organizzati in Sicilia, a settembre. A fare da cornice ci sarà l’Etna sul quale è stato ricavato un tracciato davvero caratteristico ma anche molto tecnico.
Grazie ai suoi risultati, alla sua estrema cordialità e simpatia, Nina è amata e rispettata da tutti ed è diventata la più forte ciclista in divisa: “Per me questo è soltanto un primo traguardo e per il futuro mi aspetto risultati ancora migliori; mi sto allenando per raggiungere questi obiettivi con estremo sacrificio, cercando di conciliare le attuali attività di formazione, che da qui a breve mi consentiranno di svolgere appieno il lavoro della poliziotta, con la passione per le due ruote. A tal proposito,mi sento in dovere di ringraziare la grande famiglia della Polizia di Stato di cui sono entrata a far parte, la Direzione e il personale docente della Scuola Allievi Agenti di Campobasso per avermi dato la possibilità di allenarmi in questi mesi di frequenza del 186° corso. Mi auguro anche che, al più presto, la disciplina della mountain bike possa interessare anche le fiamme oro con la creazione di una squadra e con l’auspicio di poterne fare orgogliosamente parte”

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img