L’intesa contribuirà all’erogazione di prestazioni di specialistica ambulatoriale relative alle branche si endocrinologia e diagnostica per immagini presso l’ospedale Cardarelli di Campobasso


CAMPOBASSO. Favorire il recupero delle liste d’attesa per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale e ospedaliere.

Questo, come riferisce l’Ansa, è l’obiettivo dell’accordo tra la Regione Molise e l’Università del Molise.

L’intesa ha ricevuto il via libera dalla Struttura commissariale. Stabilisce che il Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute dell’Unimol contribuirà all’erogazione di prestazioni di specialistica ambulatoriale relative alle branche specialistiche di endocrinologia e diagnostica per immagini presso il Cardarelli di Campobasso.

Verrà condotto, inoltre, uno studio clinico inerente i nuovi modelli di prevenzione, gestione e monitoraggio della patologia endocrinologica e, in particolare, di quella inerente alla ghiandola tiroidea.

“Le attività di recupero delle liste di attesa – si legge nello schema dell’accordo – saranno svolte secondo le modalità organizzative delle Unità operative di Endocrinologia e di Diagnostica per immagini e Radioterapia con la possibilità, con riferimento alle visite di controllo, di avvalersi di componenti esperti in teleconsulto. Tutte le attività svolte e i risultati ottenuti saranno illustrati in una apposita relazione a stati di avanzamento”.