Nulla da fare per i ragazzi di Canzano contro la capolista. Gara 2 al Palasport di Isernia il 1 giugno.

di Daniele Petrecca

ISERNIA. L’Accademia sconfitta in gara 1. In casa della capolista per le semifinali playoff contro Pescara c’è stato ben poco da fare. In una partita in intensa e combattuta, la squadra abruzzese ha avuto la meglio col punteggio di 68-53. Obbligatorio vincere per i ragazzi di Canzano in gara 2, prevista al PalaSport di Isernia giovedi 1 giugno alle 20.45. In caso di vittoria, si tornerà a Pescara domenica 4 per la “bella”.

Al via domani i playoff regionali under 14, con i giovani dell’Accademia impegnati a Termoli contro il Molise Basket Young per l’andata delle semifinali, mentre il ritorno sarà giocato sabato 3 a Isernia. La vittoria del torneo regionale consentirà alla squadra vincente di partecipare alla fase nazionale prevista a Bormio dal 25 giugno al 2 luglio.

Fervono intanto i prepartivi per l’Isi Camp, il campus estivo promosso dall’Accademia insieme alla Pallavolo Isernia, la scuderia Samarcanda e la Tennistavolo Isernia, che si svolgerà a partire dal 12 giugno e permetterà ai bambini da 5 a 12 anni di avvicinarsi al mondo dello sport in un clima di amicizia e divertimento.