Il pivot della compagine isernina si aggrega alla nazionale U 20 macedone di basket per il Campionato di categoria in programma in Romania


di Daniele Petrecca

ISERNIA. Grande soddisfazione per l’Accademia Pallacanestro Isernia: Dimitar Pandev è stato convocato per il ritiro della Nazionale Under 20 Macedone: avrà dunque la possibilità di partecipare al Campionato Under 20 Divisione B di categoria, che si terrà ad Oradea, in Romania, dal 14 al 23 Luglio.

Il giovane Pivot ha tutte le carte in regola per rientrare nei 12 del roster definitivo: dall’alto dei suoi 208 centimetri, ha mostrato in questa stagione di avere grandi numeri a rimbalzo ed in fase offensiva, soprattutto dopo la pausa natalizia. Per lui non sarebbe il primo torneo continentale: ha già avuto l’onore di vestire la casacca giallorossa della nazionale macedone due anni fa, durante i Campionati Europei Under 18. Tale convocazione dà sicuramente lustro, oltre che al giocatore, anche a tutto lo staff e alla società, dimostrando quanto l’Accademia stia lavorando con i suoi giovani giocatori.