La postura ideale

Il politologo, convegnista e interprete di categorie di Youporn risponde ai lettori


“Egregio Prof. Sabatini, sono un ragazzo giovane, contemporaneo e attuale che vive a Campobasso ed è contento di farlo.

Dopo lunghissime riflessioni e numerose camice bianche indossate, ho preso la decisione di candidarmi alle prossime elezioni regionali.

Volevo avere un consiglio su quale sia, secondo lei, la postura ideale da mettere sulla foto di propaganda.

Grazie. Franco. Campobasso”.

 

Caro Franco.

La tua è sicuramente una decisione che ti fa onore e ti riempie di virtù.

Oggi fare politica è un compito pieno di responsabilità e sono sempre meno i giovani che si mettono dietro una scrivania nelle conferenze stampa.

Per quanto riguarda il tipo di atteggiamento da tenere ti consiglio vivamente anzitutto di tenere sempre e comunque un profilo moderato e non urlato. Non tendere a risolvere i problemi ma giraci intorno parlando d’altro. Usa sempre e spesso le espressioni “coalizione”, “populismi” e soprattutto “discontinuità”. Queste piccole parole rappresentano un trucchetto sicuro e veloce per qualsiasi eventualità.  Cercherò di metterti in contatto con il fans club Massimo D’Alema di Cercemaggiore o con l’Istituto radical chic Walter Veltroni di Sepino, potranno darti certamente consigli più approfonditi anche sui sandali da indossare nei periodi più caldi.

Cordiali Saluti

Prof. Sabatini

Più letti

‘Salviamo la nostra Terra’, il ‘Cuoco’ in prima linea: sul podio...

La studentessa ha ottenuto infatti il terzo posto presentando una sua poesia dal titolo ‘Quint’Essenza dell’Amore’ ISERNIA. Una studentessa dell’Isis ‘Cuoco-Manuppella’ di Isernia sul podio...
spot_img
spot_img
spot_img