La deputata di LeU è intervenuta a Montecitorio. La struttura chiusa da tre anni, dopo il passaggio della gestione al Ministero dei Beni culturali


CAMPOBASSO. Il “Ministero dei Beni culturali dica che intenzioni ha sulla Biblioteca Albino di Campobasso”. E’ quello che ha detto la deputata di Leu Giuseppina Occhionero, intervenuta a Montecitorio per sollecitare il Governo a riaprire la struttura.

“Un punto di riferimento culturale e sociale – ha detto in aula la parlamentare molisana – non solo per gli studenti della città, ma per l’intera regione”.

L’onorevole Occhionero ha ricordato i passaggi salienti della vicenda e soprattutto l’aspetto più negativo: il fatto che la biblioteca è chiusa al pubblico da più di tre anni.

“La Provincia di Campobasso, che ha gestito la struttura, ha poi consegnato la biblioteca al Ministero dei beni culturali, ma da allora – ha sottolineato la deputata di Leu – i cancelli della Albino sono rimasti chiusi. E’ per questo che oggi sollecito il Governo a intervenire sulla vicenda e consentire al più presto la riapertura della biblioteca, anche perché – ha concluso Giuseppina Occhionero – non solo la lettura migliora la vita, ma leggere aiuterebbe anche noi a migliorare questo Governo”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale