HomeSenza categoriaLa passione e l’impegno dei ragazzi degli istituti della Provincia per il...

La passione e l’impegno dei ragazzi degli istituti della Provincia per il Global Strike for Future

Successo per la manifestazione di stamattina organizzata dagli studenti di Isernia, Venafro e Agnone


ISERNIA. Un nutrito gruppo di ragazzi, diverse centinaia, si è assembrato questa mattina davanti al ‘VI Secolo’ a Isernia per protestare contro i cambiamenti climatici frutto delle politiche ambientali aggressive dei governi mondiali.

Il ‘Global Strike for Future’ arriva in Molise ed è un successo: presentato ieri pomeriggio in conferenza stampa presso l’Ex Lavatoio, il corteo si è mosso alla volta di piazza della Repubblica dove si è tenuta un’assemblea pubblica con diversi rappresentanti di gruppi ambientalisti locali, tra cui il comitato ‘Mamme per la Salute’ di Venafro. I dati confermati dalla questura, forniti dagli organizzatori dell’evento, parlano di 1000 partecipanti.

A partecipare, gli studenti di Isernia, Agnone e Venafro che hanno anche organizzato per questo pomeriggio la pulizia del centro storico e delle zone disagiate della città, a dimostrare un impegno che va oltre il tentativo di perdersi una giornata di scuola.

IN ANTEPRIMA: FOTO DI PINO MANOCCHIO

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Giornate Nazionali dei Castelli: due giorni alla scoperta dei tesori molisani

I paesi coinvolti nella nostra regione sono Montorio nei Frentani, Colletorto, Castropignano, Riccia, Macchiagodena e Pescolanciano. Ecco il programma MOLISE. L’Istituto Italiano dei Castelli ha...
spot_img
spot_img
spot_img