L’uomo è stato fermato dai carabinieri mentre zigzagava per le vie del capoluogo. Per lui è scattato anche il ritiro della patente


ISERNIA. Si è messo alla guida completamente ubriaco e quando è stato fermato per un controllo ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. E’ finito così nei guai un automobilista isernino, che si è beccato una denuncia.

L’uomo è stato notato dai carabinieri del Nor della Compagnia di Isernia, impegnati nel monitoraggio delle strade del centro per garantire la sicurezza dei cittadini.
L’automobilista è stato subito fermato, perché procedeva tenendo una condotta di guida pericolosa e zigzagando. Al momento del controllo ha manifestato sintomatologia riconducibile ad una probabile assunzione di sostanze alcoliche.

Invitato a sottoporsi all’esame del tasso alcolemico con apparecchio etilometro, si è rifiutato. Per questi motivi, è stato dichiarato in contravvenzione ai sensi dell’art. 186 co. 7 del C.D.S. e si è provveduto al ritiro immediato della patente di guida, trasmessa alla locale Prefettura per i provvedimenti relativi alla sanzione accessoria della sospensione da 6 mesi a 2 anni. Il veicolo in uso è stato affidato al legittimo proprietario.

I militari della Stazione di Forlì del Sannio invece hanno sanzionato un uomo residente in paese, che aveva abbandonato da tempo in un fondo di proprietà, un’auto danneggiata in più parti divenuta pertanto rifiuto speciale. E, anziché procedere alla sua demolizione conferendola ad un centro di raccolta autorizzato o ad un rivenditore aveva pensato di tenerla sul terreno noncurante delle vigenti disposizioni che disciplinano i veicoli abbondonati e fuori uso. L’uomo è stato pertanto sanzionato in via amministrativa per l’illecito rilevato, punito dall’art. 13 del D.Lgs 24.6.2003 nr. 209 con una sanzione amministrativa.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!