Il provvedimento della giunta comunale alla luce dei lavori in corso presso l’istituto tecnico che rendono inaccessibili i locali


ISERNIA. Convocati i comizi elettorali per il referendum costituzionale in programma per il 20 e 21 settembre prossimi, il Comune trova l’alternativa per la collocazione dei seggi elettorali 10-11-12-13-23, solitamente ubicati all’Istituto Fermi, che ad oggi è oggetto di lavori di rifacimento.

Sono stati così individuati i locali dell’immobile dell’edificio scolastico in legno di Via Umbria, intitolato a Michele Iavagnilio, in consegna all’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Isernia, situato tra l’ex Centro anziani e la cosiddetta scuola colorata.

Gli spazi – recita la delibera dell’amministrazione – “presentano i necessari requisiti di legge e garantiscono tutti i criteri di accessibilità per gli elettori”, inoltre “il trasferimento dei locali non procurerà disagi per gli elettori, trovandosi a poche centinaia di metri di distanza dall’edificio scolastico Fermi”.

Gli elettori verranno opportunamente informati.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!