HomeNotizieCRONACACoronavirus, tamponi ai bimbi dell’asilo e delle medie: tutti negativi

Coronavirus, tamponi ai bimbi dell’asilo e delle medie: tutti negativi

L’annuncio del sindaco di Montenero di Bisaccia Contucci che invita la comunità alla massima prudenza. Intanto ieri sono stati accertati altre due casi di positività


MONTENERO DI BISACCIA. Sospiro di sollievo a Montenero di Bisaccia: sono risultati tutti negativi i tamponi a cui si sono sottoposti gli alunni dell’Infanzia e delle Medie. Lo ha annunciato il sindaco Simona Contucci sulla pagina Facebook del Comune.

“Dopo alcuni contrattempi – scrive il primo cittadino – l’Asrem ci ha riconsegnato anche i referti dei tamponi effettuati lo scorso weekend agli alunni di alcune classi della Scuola secondaria di primo grado e dell’Infanzia. Come ho avuto modo di anticipare già informalmente, i risultati sono tutti negativi. Una bella notizia che rasserena tutti. Le modalità di consegna dei referti cartacei verranno comunicate dall’Istituto Omnicomprensivo direttamente alle famiglie interessate”.

Intanto nella giornata di ieri sono stati accertate altre due positività al Covid-19. “I nostri concittadini – spiega ancora il sindaco – sono venuti in contatto con il virus fuori regione: fortunatamente entrambi sono in buono stato di salute. Per uno di loro è stata attivata la ricostruzione della catena dei contatti, mentre per l’altra sono già stati effettuati i primi tamponi”. 

Infine, a scopo precauzionale Contucci ha disposto anche la sanificazione straordinaria degli uffici comunali. Gli interventi sono previsti in giornata.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! e salva il contatto!

Più letti

Carpinone, torna il Campo Estivo della cooperativa NuovAssistenza

Dal 10 giugno al 6 settembre attività, sport e giochi da Sporting Manocchio, in collaborazione con Attraverso il Molise. Iscrizioni aperte CARPINONE. La società cooperativa...
spot_img
spot_img
spot_img