HomeSenza categoriaNatale sospeso a Campobasso, un ponte tra bisogni e solidarietà

Natale sospeso a Campobasso, un ponte tra bisogni e solidarietà

Iniziativa di tutto il Consiglio comunale. Una bacheca affissa in villa Musenga.


Sono tante le belle manifestazioni di solidarietà in questa fase di drammatica crisi economica e sociale. Arriva anche dal Consiglio comunale di Campobasso un segnale di vicinanza alla comunità locale: il Natale sospeso 2020.

L’obiettivo dell’iniziativa, proposta delle opposizioni e accolta con favore dalla maggioranza, è la promozione e l’attuazione di un progetto di educazione culturale che inneschi comportamenti virtuosi, con ricadute positive su tutta la comunità cittadina, con particolare attenzione alle fasce più deboli e bisognose.

Nasce, a tal fine, la “Bacheca Sospesa”, con la quale il Consiglio comunale di Campobasso si propone di colmare il vuoto che a volte si crea tra il bisogno reale dei singoli e l’impegno pubblico delle istituzioni, offrendo l’opportunità, a chi lo voglia, di farsi carico delle esigenze concrete delle persone. La Bacheca Sospesa, che verrà posizionata in villa Musenga, alle spalle di Palazzo San Giorgio, a partire dalla mattina di sabato 19 dicembre, rappresenta un ‘ponte immaginario’ tra ‘chi più ha e chi meno ha’ e vuole essere lo ‘strumento’ di comunicazione silenzioso e discreto per mettere a disposizione beni di ogni genere, disponibilità professionali, tempo, risorse economiche e possibilità di lavoro.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img