HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Campobasso, la soluzione' alla movida: il ritorno in periferia

Campobasso, la soluzione’ alla movida: il ritorno in periferia

La proposta del Pd al sindaco Gravina: programmare attività culturali non solo nel centro città


CAMPOBASSO. No allo stop della movida sic et simplicter, ma un progetto più ampio che preveda il ritorno in periferia. Questa la proposta del Pd di Campobasso, con il capogruppo Giose Trivisonno, all’amministrazione comunale guidata da Roberto Gravina. Dopo la decisione del sindaco di chiudere anticipatamente pub e locali alle2 di notte, Trivisonno propone di andare oltre. “Bene pensare a chi vive nel centro città – dichiara – Non ci si può limitare a vietare. Occorre promuovere nuove forme aggregative, magari creando luoghi di socializzazione virtuosa nelle zone periferiche della città”.

Di qui la ‘soluzione’ alla movida del centro: il ritorno alle periferie. “In tal senso abbiamo presentato un ordine del giorno a tema – continua l’esponente Dem – per stimolare l’amministrazione a prevedere iniziative culturali, concerti, incontri anche in periferia. Potrebbe essere un segnale, un modo per stimolare i cittadini a vivere il proprio quartiere (avviene, ad esempio, con la rassegna teatrale nel quartiere San Giovanni). Chiediamo per la nostra città – conclude Trivisonno – per questa estate, un’offerta culturale diffusa sul territorio cittadino e di qualità”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img