Alla fine resta l’amaro in bocca per come è maturata l’eliminazione del Lupo al turno preliminare della Coppa nazionale contro il Grosseto. Una discreta prestazione alla prima sfida ufficiale della stagione non basta ai molisani, che nonostnante la sconfitta per 2-1, escono a testa alta e guardano con fiducia alla prima di campionato contro l’Avellino


CAMPOBASSO. Alla fine del match il risultato di 2-1 per il Grosseto è bugiardo. Il Campobasso saluta subito la Coppa Italia ma se per i molisani questa era stata definita come la prima importante prova di maturità dopo il grande passaggio in Serie C, si può dire senza timore che l’esame è stato ampiamente superato.

Il Campobasso avrebbe meritato ampiamente il pareggio per le numerose occasioni da gol avute durante i novanta minuti di gioco e invece, come sempre, nel calcio contano soprattutto i dettagli. Così il Grosseto supera il turno grazie a una doppietta del bomber Moscati nel primo tempo ed ha la meglio sui molisani solo grazie a una maggiore incisività sotto porta. Per i rossoblù va a segno Vitali grazie a un gran tiro dal limite dell’area nel secondo tempo. Ma Mister Cudini può già essere soddisfatto del gioco espresso dai suoi anche se dovrà lavorare soprattutto per migliorare la parte difensiva, in vista di domenica prossima quando i Lupi contreranno l’Avellino alla prima del campionato di Serie C.