Nei giorni di sabato 25 e domenica 26 settembre. Tutte le regole per partecipare all’iniziativa, nel rispetto delle regole anti contagio


CAMPOBASSO. Tornano sabato 25 e domenica 26 settembre le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Nelle due giornate, visite guidate, aperture straordinarie dei musei e dei luoghi della cultura statali e non, seguendo il tema “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”.

Anche quest’anno il Museo dei Misteri ha aderito all’iniziativa, nei giorni di sabato 25 e domenica 25 settembre. Il Museo dei Misteri di Campobasso sarà aperto al pubblico dalle 16 alle 21, tutto dovrà avvenire in modalità di sicurezza anti-Covid 19, in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, all’ingresso è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass, per garantire la prevenzione e la sicurezza rispetto all’attuale emergenza sanitaria causata dalla pandemia, è previsto l’accesso esclusivamente contingentato (per gruppi oltre 15 persone obbligatoria la prenotazione direttamente dal sito www.misterietradizioni.com), c’è l’obbligo di indossare la mascherina, di igienizzarsi le mani e di seguire il percorso museale a senso unico.

In questi due giorni, c’è la possibilità per tutti i campobassani e non, di poter venire ad ammirare gli Ingegni, che causa Covid-19 da due anni sono fermi e immobili all’interno del Museo.

“Ognuno di noi – fanno sapere dall’Associazione Misteri e tradizioni – è emotivamente legato a luoghi unici che rappresentano una parte importante della nostra vita e che vorremmo fossero protetti per sempre, come il Museo dei Misteri e gli ‘Ingegni’ che ne custodisce. Un modo per valorizzare il Museo che siamo abituati a vivere ogni giorno, soffermandoci sul valore della sua presenza nella nostra quotidianità, valorizziamo ancor di più il nostro patrimonio unico al Mondo, e sperando di poter festeggiare tutti insieme al Corpus Domini del 19 giugno 2022”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!