HomeOcchi PuntatiCrede di essere fidanzato per 15 anni con supermodella brasiliana: truffa del...

Crede di essere fidanzato per 15 anni con supermodella brasiliana: truffa del secolo all’ex Nazionale Cazzaniga

Una storia incredibile vede vittima l’ex campione di pallavolo, vittima di un raggiro costatogli ben 700mila euro: innamorato per tre lustri di una donna che non ha mai incontratto e che non esisteva


Roberto Cazzaniga, ex nazionale azzurro di pallavolo e attuale capitano di Gioia del Colle, è rimasto vittima di una truffa incredibile: oltre 700mila euro versati a una fidanzata inesistente, mai incontrata dal vivo.

A svelare la vicenda è stata la popolare trasmissione Mediaset “Le Iene” ,a cui ha fatto seguito un articolo a firma di Paolo Fiorenza su Fanpage.it.

Una vicenda surreale, quella che ha visto coinvolto l’ex nazionale italiano di pallavolo. Il 42enne è stato vittima per 15 anni di una truffa che lo ha visto elargire ingenti somme di denaro a una donna con cui credeva di essere fidanzato, ma che non ha mai incontrato di persona. Cazzaniga era convinto di stare assieme a tale Maya, presunta modella brasiliana presentatagli telefonicamente parecchi anni fa da una comune amica di nome Manuela. La sedicente Maya usava come foto quella della supermodella – lei sì – Alessandra Ambrosio.

Un volto peraltro molto noto, uno degli angeli di Victoria’s Secret. Eppure il classe ’79 non mai ha avuto dubbi e si è tuffato nella storia con la finta Maya, un rapporto a distanza che si è trascinato per 15 anni senza che i due si vedessero mai dal vivo. Cazzaniga ci parlava anche a telefono, ma dall’altra parte la voce che gli era entrata nel cuore era quella di Valeria, una donna sarda cui arrivavano i soldi che il pallavolista inviava periodicamente per consentirle di pagare le cure per problemi di salute altrettanto inventati. Si parla di grosse somme nel complesso, visto che i bonifici hanno raggiunto negli anni la cifra di ben 700mila euro.

I continui esborsi hanno messo in difficoltà Cazzaniga, che è arrivato a chiedere prestiti per poter aiutare la fidanzata virtuale. L’assurda truffa – raccontata dalle Iene – si è conclusa solo adesso, quando il giocatore, una volta scoperta la verità, è stato convinto dagli amici e dalla famiglia a sporgere denuncia presso la Guardia di Finanza. Il pallavolista, che con la maglia dell’Italia ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2009 ed ha avuto una lunga carriera tra Superlega e Serie A2, prima di scendere in B quest’anno con Gioia del Colle, si è dunque risvegliato da una fantasia durata 15 anni, dovendo accettare la dolorosa realtà: la sua amata Maya non è mai esistita, se non nei suoi sogni di innamorato perso.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img