Dedicata alla memoria del pediatra campobassano, una vita spesa ad aiutare i bambini, anche quelli più sfortunati, stroncato nel dicembre 2020 da un malore


CAMPOBASSO. Sergio Zarrilli continuerà a vivere nella sua Africa. Si chiamerà ‘La casa di Sergio’ la struttura in Senegal destinata ad accogliere i bambini malati che hanno bisogno di cure, dedicata alla memoria di Sergio Zarrilli, il pediatra campobassano, da tutti compianto, stroncato nel dicembre 2020 da un malore.

1 sergio zarrilli e1608495639244Una vita, quella di Zarrilli, dedicata ai bambini. Quelli che curava in Molise, sempre con un sorriso, e quelli che assisteva in Africa, nelle tante missioni umanitarie realizzate nella regione di Casamance, tra Gambia e Guinea-Bisseau.

Qui tramite l’associazione Kasomay è stato ristrutturato un orfanotrofio in disuso da anni, destinato a diventare punto di accoglienza per i bambini provenienti dai villaggi più lontani e dalle isole, che hanno necessità di recarsi all’ospedale di ‘Ziguinchor’ per esami e visite specialistiche o per convalescenze dopo interventi chirurgici.

Sergio Zarrilli in Molise è stato pioniere del progetto ‘Nati per leggere’, un’esperienza portata avanti anche negli orfanotrofi di Casamance. A lui, di recente, l’Amministrazione comunale ha dedicato una sala della Bibliomediateca di via Roma.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!