HomeNotizieCRONACACoronavirus, vanno a pesca e in barca a vela: poi finiscono nella...

Coronavirus, vanno a pesca e in barca a vela: poi finiscono nella ‘rete’ della Finanza

Sei le persone fermate nelle ultime ore dalla ‘polizia del mare’. Le Fiamme Gialle hanno denunciato una coppia di diportisti in viaggio dalla Liguria al Veneto. Multe salate sono scattate al porticciolo di Campomarino


TERMOLI. Controlli a raffica da parte della ‘polizia del mare’ per garantire il rispetto delle misure adottare per contrastare il diffondersi del coronavirus.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

La Guardia di Finanza di Termoli ha denunciato una coppia di diportisti che, in piena emergenza sanitaria, stavano viaggiando in barca a vela dalla Liguria al Veneto.

L’imbarcazione è stata intercettata qualche giorno fa al largo della costa. Entrambi sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria. Non è andata meglio a quattro pescatori dilettanti, convinti di non poter essere visti sul molo esterno del porticciolo di Campomarino.

Invece avevano fatto male i loro conti, visto che sono stati segnalati alla Guardia di Finanza dall’equipaggio Battello Servizio Operativo 52 alle pattuglie in servizio sulla costa, le quali hanno irrogato a ciascuno una sanzione salata.

Intanto la Stazione Navale di Termoli, ha annunciato che nei prossimi giorni intensificherà ulteriormente i controlli con particolare riguardo ai giorni di Pasqua e “pasquetta”. Dall’inizio dell’emergenza COVID -19 ha effettuato circa 100 crociere operative, impiegato più di 300 uomini sul mare e controllato più di 40 persone.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img