HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMusica a Isernia, i talenti molisani danno vita al ‘Gran Galà di...

Musica a Isernia, i talenti molisani danno vita al ‘Gran Galà di Natale’

Tutto pronto per il concerto che venerdì 22 dicembre alle 20.30 sarà ospitato sul palco dell’auditorium. Ricco il programma della serata che vedrà la fusione tra il repertorio classico e quello della tradizione popolare


ISERNIA. La musica classica si fonde con la tradizione popolare per dare vita al Gran Galà di Natale. Tutto pronto per l’atteso concerto che, venerdì 22 dicembre alle 20.30, sarà ospitato sul palco dell’auditorium ‘Unità d’Italia’ di Isernia. Un’occasione per immergersi nell’atmosfera festiva, ma anche per valorizzare i talenti molisani.

In scena il maestro Stefano Sacher che dirigerà l’Orchestra da Camera ‘Città di Fondi. In ordine di apparizione, poi, si esibiranno i solisti Flavio Sala (chitarra), Simone Sala (pianoforte), Paolo Bartolucci (tenore), Michela Antenucci (soprano), Laura Verrecchia (mezzo soprano) e Piero Ricci (zampogna).
Questa mattina a Palazzo San Francesco la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Presenti all’incontro con i giornalisti gli organizzatori Simone Sala e Paolo Bartolucci insieme all’assessore alla Cultura Eugenio Kniahynicki e a Michela Antenucci.

“Il 22 dicembre – ha esordito l’assessore Kniahynicki – si entrerà nel clou delle manifestazioni con il concerto. Sul palco l’orchestra di Fondi che già lo scorso anno ha riscosso grande successo all’auditorium, e che siamo certi raccoglierà lo stesso consenso. Prevista poi la consegna del premio ‘Talenti musicali della nostra terra’ che verrà conferito al soprano Michela Antenucci e al mezzo soprano Laura Verrecchia, che si sono particolarmente distinte durante la stagione lirica 2016-2017. In conclusione anche l’esibizione del maestro Piero Ricci con la sua zampogna per entrare in quello spirito natalizio che vogliamo trasmettere all’intera cittadinanza”.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img