Martedì  la delegazione proveniente da Germania, Estonia, Grecia e Turchia nell’ambito del progetto Erasmus Plus incontrerà il sindaco d’Apollonio e l’assessore Kniahynicki


ISERNIA. Arriverà domani 5 marzo a Isernia la delegazione europea degli studenti ospiti del ‘Fermi-Mattei’ nell’ambito del progetto Erasmus Plus.
Martedì 6 marzo, alle ore 15.30, a Palazzo San Francesco di Isernia, i ragazzi saranno accolti dal sindaco Giacomo D’apollonio e dall’assessore alla Cultura Eugenio Kniahynicki. Per l’occasione è prevista l’esibizione del coro Gospel.

I ragazzi resteranno in città fino al 9 marzo grazie all’iniziativa che vede protagonista l’istituto diretto dalla dirigente Maria Rosaria Vecchiarelli. L’evento di domani, organizzato dall’assessore Kniahynicki, è la dimostrazione tangibile della cooperazione tra l’amministrazione e l’istituzione scolastica che da anni è fortemente radicata nel territorio.

Il tutto è stato organizzato nell’ambito del progetto europeo Erasmus Plus ‘Integration of new Technologies into Classroom’, che vede coinvolte, oltre al ‘Fermi-Mattei’, dove si terranno workshop per la formazione di docenti e alunni che apprenderanno l’uso di software didattici innovativi, 4 scuole secondarie di secondo grado provenienti da Germania, Estonia, Grecia e Turchia.

Il progetto ha per obiettivo l’impiego di software di ultima generazione nella didattica, al fine di renderla più coinvolgente ed efficace, e grazie ad una maggiore motivazione da parte degli studenti, ottenere maggiori successi formativi. Gli incontri, occasione di scambio e confronto tra le scuole coinvolte, avranno luogo in un contesto europeo multiculturale altamente formativo. Docenti e studenti, infatti, opereranno con l’uso delle nuove tecnologie e comunicheranno in lingua inglese. Nei giorni a seguire ci saranno altri eventi volti alla conoscenza e alla promozione del territorio, quali la visita al museo del Paleolitico, al Castello Pandone di Venafro e al Borgo di Fornelli.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063