HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIUnimol, prime lauree a distanza al tempo del Coronavirus: proclamati 5 neo...

Unimol, prime lauree a distanza al tempo del Coronavirus: proclamati 5 neo dottori in Medicina

La commovente sessione di scena ieri. Il 31 marzo sarà la volta di 32 prossimi infermieri


CAMPOBASSO. Le prime lauree in modalità telematica dell’Università degli Studi del Molise sono ormai una realtà. Ieri mattina, infatti, 4 studentesse ed uno studente del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” sono stati i protagonisti, insieme alla Commissione – della prima seduta di laurea telematica programmata dall’Ateneo.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Questi i 5 neo medici chirurghi: Giulia Chiappini da Como, Francesca Del Vecchio da Brindisi, Ilenia Gravina da Caserta, Livia Moffa da Riccia e Francesco Dario Venezia da Bari.

La soddisfazione per il traguardo raggiunto, per quanto in forma meno solenne rispetto alla cerimonia tradizionale, è stata comunque di elevato impatto emotivo, anche in considerazione dell’emergenza sanitaria in atto.

Alle prime sedute telematiche ormai svolte seguirà la sessione di laurea del prossimo 31 marzo che si caratterizza di un ennesimo e particolare significato: discuteranno la tesi 32 prossimi infermieri, che oggi più che mai, insieme ai medici, rivestono un ruolo decisivo nel panorama assistenziale e della salute.

 

Qui la galleria fotografica

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img