Ore 15.07 - 3 seggi chiusi su 23 - Schede scrutinate 5.309
Votanti 11.149; affluenza 57,50%

  Schede nulle: 0 - Schede bianche: 0 - Schede contestate 0

58,94%
Piero Castrataro - voti 3.129
 
 
 
 
 
41,06%
Gabriele Melogli - voti 2.180

Come accedere ai finanziamenti comunitari, a Campobasso corso gratuito in Europrogettazione

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Organizzato dalla parlamentare europea Daniela Aiuto, mira a formare professionisti molto richiesti da imprese e enti pubblici


CAMPOBASSO. Daniela Aiuto, Eurodeputata del Gruppo Europe of Freedom and Direct Democracy (EFDD), organizza un corso gratuito di Europrogettazione, che si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22 ottobre 2017 presso il Grand Hotel Rinascimento, a Campobasso.

Il corso di formazione è finalizzato al conferimento di competenze di base al fine di promuovere la figura di ‘Esperto in Europrogettazione’ ed è rivolto a un numero massimo di 25 partecipanti residenti in Molise e con priorità ai non occupati, che intendano diventare esperti in progettazione e gestione di iniziative cofinanziate da fondi europei.

L’iniziativa ha un alto valore professionalizzante, poiché si inserisce in un ambito del mondo del lavoro ‘nuovo’ e fortemente richiesto da imprese ed enti pubblici.

Il corso permette di acquisire quelle competenze necessarie per poter operare nella progettazione e nella gestione dei finanziamenti europei. E si propone di formare esperti che, attraverso la conoscenza dei meccanismi della programmazione europea, degli strumenti di progettazione comunitaria e delle procedure di finanziamento, sappiano formulare progetti di qualità, individuando le risorse per i finanziamenti e attivando un dialogo proficuo con gli organismi erogatori e i diversi attori territoriali.

Al termine del corso il partecipante svilupperà: capacità di progettazione tecnica; abilità di costruire partenariati e di promuovere la progettazione partecipata di tutti gli attori coinvolti nelle attività; gestione della complessità sia di tipo tecnico che di tipo relazionale.

Docente del corso Andrea Boffi, laureato in Economia delle Pubbliche amministrazioni e delle Istituzioni internazionali all'Università commerciale ‘Luigi Bocconi‘ di Milano, che ha acquisito anche una laurea specialistica in Economia e Finanza internazionale all'Università ‘Cattolica del Sacro Cuore’ di Milano.

Noto europrogettista, fondatore dell’AB Corporation, Boffi vanta un curriculum di tutto rispetto: tra le sue tante esperienze e successi, è stato vincitore di numerosi e prestigiosi progetti europei, Consulente per EFDD, per l'Italian Enterprises Accelerator ID106 e per diverse municipalità italiane. E’ inoltre stato relatore di diversi progetti per differenti programmi della Commissione europea.

Per informazioni e regolamento, consultare il sito web all'indirizzo https://goo.gl/9szkGZ oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.L’iscrizione al corso si chiude alle ore 23:59 del 9 ottobre 2017.

Change privacy settings