Summit a Palazzo Vitale tra il governatore Toma, l’assessore Di Baggio e il sindaco d’Apollonio a seguito dei ritardi nell’inizio delle lezioni e le criticità che si sono registrate nella sede scolastica di via Umbria


CAMPOBASSO. Scuole a Isernia: si è tenuta Campobasso una riunione, convocata dal presidente della Regione Donato Toma, a cui hanno preso parte insieme al governatore, l’assessore Roberto di Baggio e il sindaco del capoluogo pentro Giacomo d’Apollonio.

Il primo cittadino, da parte sua, ha assicurato che domani le scuole dell’obbligo saranno aperte. Il ritardo di tre giorni, secondo quanto riferito dal sindaco, è ascrivibile alla risoluzione di talune criticità, segnalate dai dirigenti scolastici, per la sistemazione di tutti gli alunni.

Per quanto riguarda la sede scolastica nell’ex centro anziani, “si sta valutando – annuncia in una nota il governatore Toma – la possibilità di intervenire con lavori di adeguamento e di messa in sicurezza secondo criteri improntati alle più moderne tecnologie, prevedendo anche un sostegno finanziario, da determinarsi, da parte dell’ente Regione”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale