Lavori in corso costringono il sindaco d’Apollonio a differire al 18 settembre la fruibilità di due piani del nuovo edificio. Sulla ripresa dell’attività didattica la decisione passa al dirigente scolastico


ISERNIA. Disagi a Isernia in vista della ripresa delle attività didattiche fissata per il prossimo 14 settembre.
A causa di lavori di rifacimento dell’impianto elettrico, legati alla realizzazione di 4 ulteriori aule per esigenze determinate dall’emergenza Covid, è differito al giorno 18 l’utilizzo del primo e del secondo piano del Polo scolastico di San Leucio.

Una decisione scaturita da un sopralluogo effettuato in giornata dal sindaco Giacomo d’Apollonio, dall’assessore all’Istruzione Sonia De Toma, dal dirigente scolastico e da tecnici.
“Vengono escluse dal predetto differimento – recita l’ordinanza n. 152 firmata dal primo cittadino in serata – le 11 aule ubicate al piano terra del medesimo edificio, isolate da apposite vetrate e dotate di ingressi autonomi rispetto all’entrata principale, che rimangono prontamente utilizzabili”.

Pertanto, la decisione sulla ripresa delle attività didattiche spetterà a questo punto al dirigente scolastico ‘reggente’ che dovrà eventualmente trovare soluzioni alternative, magari come i doppi turni o, a questo punto, lo stesso differimento per la ripresa delle lezioni.

 ad

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!