Sei i posti a disposizione che potranno anche essere utilizzati come area grigia. GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA


ISERNIA. Gestione dell’emergenza Covid: dopo Campobasso e Termoli, anche a Isernia sono stati ultimati i lavori per la realizzazione del moduli aggiuntivi di Terapia Intesiva. Sei i nuovi posti letto a disposizione.

Il presidente della Regione Molise Donato Toma ha presenziato oggi, alle ore 11, presso l’ospedale Veneziale di Isernia, alla cerimonia di consegna del modulo prefabbricato esterno. Presenti anche il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano e il commissario alla Sanità Flori Degrassi.

Il governatore Toma ha fatto anche il punto sulla situazione Covid in Molise, evidenziando il calo dell’occupazione delle terapie intensive, che però è ancora al 33 percento. Bene la campagna vaccinale. “Siamo al primo posto in Italia – ha sottolineato il presidente – e questo vuol dire che, anche in una regione commissariata e con pochi mezzi, si può fare bene se ci si organizza”.

Il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano ha invece illustrato le caratteristiche dei moduli. “Le stanze – ha specificato tra l’altro – sono tutte a pressione negativa, che consentono l’isolamento dei pazienti e sono dotate della strumentazione prevista per una terapia intensiva”.

IL VIDEO DELLA DIRETTA 

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!