Categories: CRONACA

Casa dello Studente, assegnati gli alloggi

Dopo anni d’attesa la struttura nata per ospitare gli universitari fuori sede è stata resa operativa. Alla consegna delle abitazioni, assegnate tramite sorteggio, presenti anche il vicesindaco Maria Teresa D’Achille, l’ingegnere Antonio Ricchiuti e l’avvocato Gabriele Venditti

 

ISERNIA. Sono stati assegnati questa mattina, dopo anni di attesa, gli alloggi della Casa dello Studente, struttura nata per ospitare gli universitari che frequentano i corsi ad Isernia. La consegna delle chiavi è avvenuta in via Sant’Ippolito, alla presenza del vicesindaco Maria Teresa D’Achille, dell’ingegnere Antonio Ricchiuti dell’ufficio tecnico comunale e dell’avvocato Gabriele Venditti, responsabile del settore pubblica istruzione del Comune. Gli studenti beneficiari, che provengono perlopiù da fuori regione, soprattutto da Puglia, Sicilia e Campania, si sono presentati in via Sant’Ippolito insieme ai genitori e ad alcuni colleghi di studio. I ragazzi hanno visionato gli alloggi e poi si è passati alla scelta tramite sorteggio. “Il Comune – ha dichiarato il vicesindaco D’Achille – sta operando affinché Isernia si trasformi sempre più in una città universitaria, assecondando le esigenze di chi frequenta i corsi dell’Unimol e quelli delle professioni sanitarie della Sapienza. Con soddisfazione, evidenzio come oggi la casa dello studente sia diventata realmente funzionale rispetto alla sua destinazione. Le scelte politiche a sostegno degli atenei saranno sempre una priorità per l’attuale amministrazione comunale”. Arriva anche il commento del sindaco di Isernia, Luigi Brasiello: “Oggi è stato compiuto un ulteriore e tangibile passo avanti rispetto alle iniziative in favore degli studenti universitari. Noto con piacere e orgoglio che gli assegnatari provengono da regioni anche lontane, segno che i nostri corsi e la nostra organizzazione sono di richiamo per i giovani di tutta l’Italia, con un bacino d’utenza che va ben oltre le aspettative e le ambizioni”. 

M.I.

mikeante

Recent Posts

Addio ad Antonio Di Nucci, il cordoglio di Agnone

Il sindaco Saia: "Col suo caseificio ha reso la nostra città famosa del mondo" AGNONE.…

12 minuti ago

Monteroduni, auto in fiamme in centro

Illeso il conducente MONTERODUNI. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile un’autovettura probabilmente per un guasto si è…

20 minuti ago

Scuola ponte, interpellanza di Tramontano: “Immotivato l’affidamento a ditta non molisana”

L'amministrazione di Campobasso ha incaricato una società milanese. Il consigliere comunale: "Irrispettoso delle professionalità locali"…

2 ore ago

Campobasso in Serie C, è festa grande: le reazioni del mondo politico molisano

L'ex sindaco Gravina: "La gioia più grande". Il commento dei due candidati alle prossime Comunali,…

2 ore ago

Serie D, il Termoli pareggia e conquista la salvezza: Vastogirardi crisi nera

Stop per L'Aquila al 'Cannarsa' che consegna la Serie C al Campobasso. Gli altomolisani chiudono…

3 ore ago

Campobasso, impresa compiuta: conquistata la Lega Pro

Con la vittoria per 2-0 sul Chieti e il pareggio de L'Aquila con il Termoli…

4 ore ago