HomeNotizieSPORTBasket: brillante vittoria del Globo Isernia nella prima gara dei play off

Basket: brillante vittoria del Globo Isernia nella prima gara dei play off

Inizia con successo il cammino del Globo Isernia nella prima gara dei play off di basket della Dnc. La sfida con Campli Basket, formazione abruzzese forte e quotata per la vittoria, si caratterizza per una brillante prestazione agonistica e tecnica dei giocatori isernini, che superano gli avversari aggiudicandosi una vittoria ben meritata (62-69 il punteggio finale).
I camplesi sono stati costretti a inseguire un risultato che si è poi rivelato irraggiungibile. Impossibile recuperare i sette punti di vantaggio: “Un punteggio che incornicia un bellissimo campionato e una fase a orologio ancora più spettacolare” – ha commentato la società. L’intero gruppo isernino in campo ha mostrato tutte le sue doti: non sono passati inosservati i 7 rimbalzi realizzati da Bracci, tantomeno i 19 punti e 11 rimbalzi di Simeoli, quanto i 16 minuti di gioco di Confessore – nonostante l’infortunio al polpaccio – durante i quali guadagna ben 8 rimbalzi. Il rientro in campo di Cardinale dopo 5 mesi di stop e l’atteggiamento positivo dei giovani Triggiani, Orfanelli e Argentieri, uniti alla difesa di Facci (che vanta anche 8 punti in attivo), hanno dato ulteriore vigore alla squadra capitanata dal leader Canzano, che con i suoi consueti 40 minuti di gioco, ha mostrato un grande talento dettando i tempi e conquistando 23 punti totali.
Il coach Cardinale è già al lavoro per preparare la gara 2. Appuntamento al palasport di Isernia giovedì 1° maggio alle 18.00.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img