Categories: SPORT

L’Isernia chiude con una sconfitta e saluta la serie D

ISERNIA 1
MACERATESE 2

ISERNIA: Tomarelli, Ursini (26′ Corbo), De Rosa, Fontana, Cirillo, Pepe (52′ Damizia), Noto, Quntiliani, Riccardi, Panico, Mauriello (78′ Bianco). A DISP. Scalia, Di Somma, , Gasmi, Damizia ALL. Califano

MACERATESE: Turbacci, Cervigni (54′ Donzelli), Russo, Arcolai, Perfetti, Di Berardino, Santoni (60’Ferrara), Lattanzi, Sparacello, Belkaid, Gabrielloni (85′ Zekiri ) A DISP. Ferrara, Russo, Donzelli, Campana, Maccioni, Ambrosini. ALL. Di Fabio

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina

MARCATORI: 1′ Russo, 39′ Belkaid, 55′ Panico (rig)

NOTE: ESPULSI: 53′ Turbacci RECUPERO: 0pt-3st

ISERNIA. Cala il sipario sulla stagione  dell’Isernia, che chiude con una sconfitta. Quest’oggi al Lancellotta è andata in scena una gara testa-coda dal valore di un’amichevole. Si sono incrociate due squadre con destini diversi. Da una parte l’Isernia già retrocessa matematicamente, dall’altra la Maceratese, compagine di lusso che si prepara a disputare i play-off contro il Termoli. Prima del fischio d’inizio, Panico e compagni hanno esibito uno striscione per ringraziare i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra in questa stagione così tribolata. Ma veniamo alle fasi salienti dell’incontro.

PRIMO TEMPO
Gli ospiti passano in vantaggio dopo neanche un giro di lancette. Gabrielloni si incunea sulla sinistra e serve Russo che insacca senza problemi: 0-1 7′ Ancora pericolosi i marchigiani con Gabrielloni ma la difesa biancoceleste non si fa sorprendere. 9′ Ci prova Di Berardino dalla distanza, ma il tiro è troppo centrale e finisce tra le braccia di Tomarelli. 18′ Cross di Panico per Quintiliani che spara alto. 21′ Punizione battuta da Belkaid , in area Arcolai si fa trovare pronto, prova a concludere ma non inquadra lo specchio della porta. 26′ Califano sostituisce Ursini con Corbo. L’Isernia si fa vedere dalle parti di Turbacci. 28′ Buono il suggerimento di Riccardi per Panico il quale anziché tirare in porta, serve a sua volta Mauriello, la cui conclusione è debole e viene intercettata dall’estremo difensore biancorosso. 31′ Ci prova Santoni dal limite dell’area ma il suo destro è da dimenticare. Al 39′ arriva il raddoppio dei marchigiani. Santoni serve Belkaid che deposita in rete: 0-2 Termina con questo punteggio la prima frazione di gioco. I biancocelesti, raramente pericolosi dalle parti di Turbacci, offrono una prestazione spenta.

SECONDO TEMPO
La gara si accende nella seconda frazione di gioco. I padroni di casa tirano fuori la grinta e regalano qualche emozione in più. Al 52′ secondo cambio per i biancocelesti: fuori Pepe, dentro Damizia. 55′ Turbacci in uscita stende Panico. Cartellino rosso per l’estremo difensore biancorosso e rigore per l’Isernia. Nel frattempo nella Maceratese esce Santoni per far posto al portiere under Ferrara. A realizzare dagli undici metri ci pensa proprio capitan Panico, che sigla così la sua diciottesima rete in campionato, 1-2. 70′ Ci prova Panico dal limite dell’area ma non inquadra lo specchio della porta. I biancocelesti cercano di sfruttare l’inferiorità numerica ma faticano a trovare la via del goal. 72′ Buona occasione per i padroni di casa. Conclusione pericolosa di Damizia che Ferrara blocca. 78′ Ultimo cambio per l’Isernia. Bianco prende il posto di Mauriello. 82′ Ci prova Perfetti ma Tomarelli para con facilità. Sono ancora i marchigiani a rendersi pericolosi. 84′ Bolide dalla distanza di Lattanzi che rimbalza sulla traversa. Un minuto più tardi risponde l’Isernia con una punizione di Panico che Ferrara in tuffo respinge. 90′ Sparacello cerca a tutti i costi il goal ma Tomarelli fa buona guardia. 91′ Conclusione velenosa di Russo che termina sul fondo. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio. 1-2 il risultato finale. Nonostante la sconfitta, i tifosi applaudono la squadra, protagonista di una prestazione di carattere nel secondo tempo. Prima di rientrare negli spogliatoi i ragazzi di mister Califano salutano la curva biancoceleste, con la speranza che possa essere un arrivederci alla prossima stagione nel campionato di Eccellenza.

DOPO GARA
Nel post partita, mister Di Fabio è già con la testa ai play-off e commenta così la vittoria: “Era l’ultima di campionato per l’Isernia ma non per noi. Gli obiettivi di inizio stagione sono stati raggiunti. Ora ci tocca il Termoli. Bisognerà essere determinati e cercare di sbagliare il meno possibile”. Appare invece leggermente emozionato Mister Califano, che commenta così: “Oggi era difficile giocare dopo la retrocessione di domenica scorsa. E dispiace non aver avuto la possibilità di giocare alla pari con gli altri. I ragazzi, come ho già detto più volte, sono da elogiare. Nonostante tutte le problematiche che hanno vissuto, senza la possibilità di allenarsi e avere rimborsi, hanno dimostrato di voler onorare la maglia fino alla fine. E sono da elogiare anche i tifosi, che hanno continuato a sostenere una squadra che stava per retrocedere. Gli applausi di oggi sono per me la fotografia più bella dell’ultima giornata. E spero che l’Isernia resti solo un anno in Eccellenza”.

Giu. Cri.

 

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Un impianto all’avanguardia per il riciclo chimico della plastica: Res sigla l’accordo con BlueAlp

Verrà realizzato nel sito di Pettoranello ISERNIA. Recupero Etico Sostenibile S.p.A , società che opera…

5 ore ago

Sesto Campano, gli studenti del ‘Giordano’ in visita alla Colacem

L’azienda si è presentata con i suoi impianti industriali, in Italia e all’estero, con un…

5 ore ago

Clima, aprile 2024 il più caldo mai registrato

I dati registrati da Copernicus ROMA. Aprile 2024 è stato il più caldo a livello…

6 ore ago

Serie A, Top&Flop della 35esima giornata

In una settimana dove a prevalere è stata la ‘pareggite’ – ben sette le sfide…

6 ore ago

Bocce, il giovane Domenico Palumbo conquista il Trofeo Città di Riccia

Successo per il portacolori della Asd Arce RICCIA. Una finalissima in famiglia al 3° Trofeo…

6 ore ago

Campobasso, Villa De Capoa chiude i battenti: lavori fino a dicembre

Intervento da 2,2 milioni di euro, per qualificare e restaurare il giardino nella sua compagine…

7 ore ago