HomeSenza categoriaUe e pmi, mezzo miliardo in arrivo

Ue e pmi, mezzo miliardo in arrivo

VENAFRO. “La banca europea per gli investimenti mette a disposizione 500 milioni di euro destinati alle piccole e medie imprese, nonché alle reti di imprese: una boccata d’ossigeno per le tante aziende in difficoltà o addirittura sull’orlo del fallimento”. Così Aldo Patriciello, eurodeputato Forza Italia e candidato alle elezioni europee del prossimo 25 maggio, commenta l’iniziativa europea di sostegno alle imprese.
“Il mezzo miliardo proveniente dall’Europa – spiega – andrà a incrementare il cosiddetto ‘Plafond Pmi’, ossia il canale che la Cassa depositi e prestiti utilizza per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese, come la copertura finanziaria delle spese di investimento o la necessità di incremento del capitale. In questo modo – aggiunge Patriciello – si potenzia ulteriormente la capacità della Cassa di rispondere al problema dei ritardi nei pagamenti dei debiti della Pubblica amministrazione. Non si può morire di crediti, eppure nel nostro Paese accade sempre più spesso, anche perché i debiti della pubblica amministrazione ammontano a circa un miliardo di euro. Rimettere in circolo queste risorse – conclude – significherebbe non soltanto dare sollievo agli imprenditori, ai dipendenti e alle loro famiglie, ma anche dare un forte impulso ai consumi, quindi una scossa decisiva all’economia”.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img