HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAnche Lancia Delta 2015 al prossimo Auto Show

Anche Lancia Delta 2015 al prossimo Auto Show

MILANO. Alfredo Cazzola, patron del salone milanese Auto Show, smentisce le voci delle ultime settimane che facevano temere per un rinvio o uno slittamento a data da definire dell’Auto Show, dove sarà presentata anche la nuova Lancia Delta 2015. Non appare nemmeno casuale il rinvio al 2015, con l’avvento di EXPO Milano 2015, dove l’afflusso di visitatori, da ogni parte del mondo, sarà davvero enorme, da numeri mai visti prima. Grande l’interesse sui “nomi” dei vari brand che parteciperanno ad Auto Show 2015, ed è lo stesso Cazzola a dare delle importanti anticipazioni. Per il primo Milano Auto Show Cazzola non smentisce la partecipazione di Audi, con i marchi italiani Ducati e Lamborghini, e  Fiat Chrysler Automobiles, neoquotata in borsa, che porterà con sè, parole dell’amministratore delegato FIAT Sergio Marchionne, tutti i marchi del gruppo, da Maserati a Chrysler, da Alfa Romeo a Ferrari, da Fiat a Jeep, da Abarth e Lancia. E sarà proprio quest’ultima casa automobilistica a sfruttare al meglio la manifestazione per il lancio della nuova Lancia Delta 2015 (guarda i precedenti modelli), la versione integrale del restyling 2014, conosciuto in questi mesi dalla berlina di Chivasso e attualmente disponibile sul mercato a partire da 22.950 euro.

Inutile infatti negare che gli italiani hanno una grande passione, e questa si chiama Lancia Delta HF Integrale, uno dei miti dell’automobilismo italiano. Passione che ha portato il designer di Reggio Emilia, Angelo Granata, a realizzare un’elaborazione grafica per immaginare la celebre quattro ruote (campione del mondo costruttori per ben cinque volte) come sarebbe al giorno d’oggi: cerchi in lega, gruppi ottici dotati di tecnologia Led, prese d’aria ai lati della mascherina. In risalto ovviamente le fiancate, sottolineate da due generose nervature, tetto spiovente, spoiler posteriore. La Lancia Delta HF Integrale concept dovrebbe misurare 4.270 mm in lunghezza, 1.850 mm in larghezza e 1.380 mm in altezza per 2.630 mm di passo. Motore Alfa Romeo 1.750 Tbi  in grado di erogare una potenza massima di 235 cavalli.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img