HomeNotizieCRONACAContrade abbandonate al loro destino: da 4 giorni Santo Stefano senz'acqua

Contrade abbandonate al loro destino: da 4 giorni Santo Stefano senz’acqua

CAMPOBASSO. Famiglie costrette a rifornirsi d’acqua andando a riempire le taniche, scene che si vedevano 50 anni fa e che tornano attuali nella Campobasso del 2015.

Colpa dell’interruzione del servizio idrico che dura ormai da giorni e che sarebbe stato causata a quanto pare da una frana che ha rotto una tubatura.

A una settimana esatta dalla nevicata che tanti danni ha creato in centro città, a Santo Stefano, storica frazione situata alle porte del Capoluogo, il tempo sembra essersi fermato e il disagio continua. Un disagio grave, perché senza acqua non si vive e a pagarne di più le spese sono come al solito gli anziani, che hanno maggiori difficoltà a spostarsi e rifornirsi d’acqua.

Passano gli anni e le amministrazioni, ma i cittadini delle contrade continuano a sentirsi figli di un dio minore, abbandonati puntualmente delle istituzioni dopo le belle promesse della campagna elettorale.

E pensare che il Sindaco Battista mesi aveva creato anche una figura ad hoc per risorlvera l’antico problema: il consigliere comunale delegato a Santo Stefano. Incarico assegnato a Maurizio D’Anchise, per ora senza alcun risultato. 

 

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img